Glock: “La Marussia è inguidabile”

Non è servito al tedesco il cambio di telaio: non riesce a trovarsi a causa del continuo sovrasterzo

In Ungheria l'ex pilota della Toyota è stato quasi doppiato dal compagno di squadra Pic
Glock: “La Marussia è inguidabile”

Timo Glock sta vivendo un incubo: battuto in qualifica e passato in gara dal compagno di squadra, l’esordiente francese Charles Pic, il tedesco ex compagno di Jarno Trulli alla Toyota non riesce proprio a trovarsi con la Marussia.

Nel mese di giugno Glock aveva sostenuto che c’era qualcosa di fondamentalmente sbagliato con il suo telaio, e in effetti aveva ragione: il mistero sembrava essere risolto quando era stato trovato un difetto nei supporti posteriori a quadrilatero delle sospensioni. La scuderia moscovita ma basata in Inghilterra aveva rislto il problema fissando in modo diverso i supporti. Ma dopo Monaco la forma del tedesco è nuovamente peggiorata e la Marussia ha addirittura deciso di dargli un nuovo telaio per il fine settimana in Ungheria, a Budapest, ma non è servito a nulla: ancora Glock è stato battuto dalla vettura gemella, lamentandosi amaramente sulla gestione. “Al momento è inguidabile,” ha detto il pilota alla rivista tedesca Sport Auto Motor und Sport Germania. “Non sappiamo a cosa sia dovuto. Ho sovrasterzo per tutto il tempo e le ruote si bloccano in continuazione”.

Glock ha detto che i progettisti e gli ingegneri sono al lavoro. “E’ probabilmente un problema nella parte posteriore della macchina. Ma che cosa esattamente? Non lo sappiamo”. Il tedesco ha poi ammesso che la collaborazione tecnica della Marussia con McLaren non ha ancora dato alcun frutto. “Avevo sperato che saremmo stati più vicini, ma per ora non è successo. Nel momento in cui siamo però non è il problema più importante. La cosa cruciale è che per questo guaio sto perdendo quasi un giro a gara dal mio compagno di squadra”, ha concluso.

Lorena Bianchi

Glock: “La Marussia è inguidabile”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti
  1. Enzo

    2 agosto 2012 at 09:26

    Un’occhiata al differenziale no e…

  2. Maria

    2 agosto 2012 at 09:27

    Non ci voleva mica Glock per capire che la Marussia fa’ schifo.
    Consolatevi, la Toro Rosso di quest’anno é più o meno al vostro livello…

  3. Cris

    2 agosto 2012 at 09:49

    Io al posto suo me ne andrei in GP2… con una bella stagione lì ci sarebbe la possibilità di tornare in F1 con un team decente… stando 3 anni alla Marussia ha sprecato semplicemente 3 anni della sua vita.

    • Uenj87

      2 agosto 2012 at 11:52

      Esattamente! Maquel che è peggio è che ha sprecato tre anni nel bel mezzo della sua carriera, cioè quado poteva ancora dimostrare che pilota era…

      • Luke-ferrarista ma sempre oggettivo

        2 agosto 2012 at 13:47

        Lui ha già fatto il passaggio inverso, non direttamente dalla F1 ma dalla champcar nel 2006 e in GP2 ci mise solo 2 anni per vincere il titolo nel 2007. A questo punto che senso avrebbe? Ha ormai 30 anni, corre stabilmente in F1 da 4 e non credo che tornare a correre in Gp2 abbia ormai senso, dato che rispetto alla maggior parte degli avversari avrebbe molta ma molta + esperienza: ci vorrebbe semmai 1 cambio di scuderia, è assolutamente sprecato alla marussia, vorrei vederlo al volante della Sauber magari

      • ZioAlessio

        2 agosto 2012 at 16:40

        Il vero problema è: chi se lo prenderebbe Glock, oggi? Ormai c’ha una certa età, non è da crescere e non sai neanche quanti anni guiderà ancora una F1. Ok, ha tanta esperienza, però… Se tu ti fai surclassare dal novellino compagno di squadra.

  4. Agisette

    2 agosto 2012 at 10:01

    Questi della marussia pensavano davvero che una collaborazione con la mclaren avrebbe portato risultati??? Lo sà anche un bambino che i team (come tutte le competizioni al mondo) sono mooolto restii a dare informazioni preziose sullo sviluppo ad altri team anche in cambio di soldi! L’esperienza maturata in anni di corse non ha prezzo ed è custodita gelosamente.

    • Davide Alex

      2 agosto 2012 at 17:54

      Be’, potrebbero sfruttare la collaborazione con McLaren per imparare a progettare la macchina con la fotocopiatrice … ah giusto, poi li hanno beccati! XD

  5. Franz Iacobelli

    2 agosto 2012 at 10:26

    Bravo Timo, complimenti per esserntene finalmente accorto dopo 3 anni!
    Se non me lo dicevi tu avrei continuato a pensare che la Marussia fosse un’auto da mondiale!

  6. Uenj87

    2 agosto 2012 at 11:21

    La realtà è che Glock credeva nel progetto Virgin di tre anni fa..Col tempo invece le cose sono andate sempre peggio e ora ha perso la pazienza…

  7. OverTheWall

    2 agosto 2012 at 11:23

    Glock è un buon piota, non capisco perché abbia firmato un triennale con la Marussia.

  8. forbach

    2 agosto 2012 at 12:30

    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$::::!!!!!!!

  9. ayrtonxx2

    2 agosto 2012 at 14:10

    che la Marussia faccia schifo è risaputo. Invece per il fatto che Pic sia sempre davanti a Glock io credo semplicemente che il francese sia nettamente più forte di lui e lo sta dimostrando, perché anche lui guida questa carriola

    • Daniele

      2 agosto 2012 at 15:04

      Io credo che pic sia molto, molto sottovalutato.

      • ayrtonxx2

        2 agosto 2012 at 20:04

        infatti non viene mai nominato ma secondo me ha molte potenzialità

  10. go_webber

    2 agosto 2012 at 15:17

    glock così ti sta bene, meriti la macchina molto lento!

  11. hero

    3 agosto 2012 at 10:48

    Marussia e Hrt nonostante non siano piu dei debuttanti hanno avuto un margine di crescita nullo,forse dovrebbero cominciare a chiesersi se vale davvero la pena buttare via soldi in F1 sapendo di arrivare sempre ultimi! Invece la Caterham ha dato qualche segnale di crescita,provabilmente i motori Renault le hanno dato un po di aiuto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione