Lotus, Maldonado: “Il passo gara è confortante”

Il team di Enstone ha portato per l'occasione qualche aggiornamento

Lotus, Maldonado: “Il passo gara è confortante”

Nessuna preoccupazione particolare ma come prevedibile posizioni da fondo classifica per la Lotus che in mattinata ha fatto girare il tester Charles Pic.

“Per me è stato bello tornare al volante anche se questa pista non pare essere molto adatta alla E22 – il pensiero del francese, 21° – Il programma basato essenzialmente sull’ottimizzazione del mezzo e sull’aerodinamica è andato bene e ci ha permesso di individuare una soluzione buona per il prosieguo del weekend”.

“Sapevamo che non sarebbe stato facile qui, ad ogni modo seppure non ci aiuterà più di tanto a recuperare velocità dovremo intervenire su alcuni dettagli – ha affermato Romain Grosjean, 20° – Abbiamo provato un’ala anteriore aggiornata e altri piccoli flap. Domani ci saranno altre novità”.

“Il bilanciamento si è rivelato soddisfacente, mentre abbiamo faticato con il downforce – ha spiegato Pastor Maldonado, 18° in entrambi i turni – Il passo è buono specialmente con alto carico di benzina, il che fa ben sperare per la gara. Questo è un tracciato che permette sorpassi, quindi gestendo bene le gomme potremo avanzare di qualche piazza”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione