F1 | Russell analizza il dominio di Verstappen a Monza: “Faccio fatica a capire questo sport”

"Max è arrivato a 40 secondi in Ungheria, ma ha dominato in Italia", ha detto l'inglese

F1 | Russell analizza il dominio di Verstappen a Monza: “Faccio fatica a capire questo sport”

Il Gran Premio d’Italia ha visto Max Verstappen imporsi con ampio margine, chiudendo la gara con quasi venti secondi di vantaggio su Lando Norris. Una prestazione che ha lasciato più di un interrogativo tra i piloti, in particolare George Russell, quinto al traguardo con la Mercedes. Il britannico ha ammesso che è complesso interpretare l’attuale equilibrio in Formula 1, soprattutto alla luce delle oscillazioni di rendimento viste negli ultimi appuntamenti. “È difficile capire questo sport in questo momento – ha spiegato Russell. Quando vedo Verstappen arrivare a 40 secondi dalla vittoria in Ungheria e poi vincere con 20 secondi di vantaggio qui, faccio fatica a comprendere questo cambio di prestazioni”.

Mercedes più vicina a McLaren, ma il podio resta lontano

Pur senza poter lottare per il podio, Russell ha sottolineato che la Mercedes ha ridotto il divario dalla McLaren, dominatrice della stagione con dodici successi nelle quindici gare precedenti a Monza. “Abbiamo chiuso a 12 secondi dalla McLaren in una gara normale. È stata una gara piuttosto positiva”..

Il pilota inglese ha riconosciuto anche i progressi della Ferrari, molto competitiva soprattutto in qualifica: “Un decimo più veloce o più lento il sabato può significare una o due posizioni la domenica”.

La sua corsa si è conclusa con un quinto posto, dopo un avvio in cui aveva provato a insidiare Charles Leclerc. “È stato piuttosto divertente all’inizio, cercare di superare Charles. Loro avevano sostanzialmente più velocità di noi in rettilineo, il che ha reso la gara impegnativa. Da quel momento in poi, la quinta posizione è stata il massimo”.

2/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati