Gasly: “Verstappen? Ha talento ma anche fortuna”

Per il francese della GP2 il programma Red Bull è un grande aiuto per entrare in F1

Gasly: “Verstappen? Ha talento ma anche fortuna”

Ottavo della GP2 2015 Pierre Gasly è uno dei ragazzini più talentuosi in orbita Red Bull.

Interrogato da motorsport.com circa le prestazioni al debutto in F1 degli ex compagni di avventure nelle categorie minori Sainz e Verstappen il 19enne di Rouen non si è mostrato particolarmente sorpreso.

“Mi ha fatto piacere vedere dei giovani con poca esperienza alle spalle subito veloci, ma avendo corso con entrambi per un paio di stagioni sapevo già cosa sarebbero stati in grado di ottenere e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro – il pensiero del francese – In particolare Max è davvero capace, ma ha altresì avuto una buona dose di fortuna e supporto da parte degli sponsor che gli hanno permesso di fare il grande passo al momento giusto”.

“Parte del merito va anche al programma del team austriaco a cui siamo legati. E’ molto severo e se non si rispettano le attese si viene estromessi come successo ad Alguersuari e Buemi, piloti comunque di qualità. Per quanto mi riguarda la pressione non mi spaventa perché fa parte del gioco – ha aggiunto – Anzi credo sia positiva e poi con una scuola del genere hai più possibilità di inseriti nel Circus via Toro Rosso. Differente è ad esempio arrivare in Ferrari visto che non dispone di un junior team…”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati