Fry: “Dobbiamo ancora lavorare per raggiungere la McLaren”

Il direttore tecnico della Ferrari ammette la superiorità del team di Woking

Fry: “Dobbiamo ancora lavorare per raggiungere la McLaren”

Il Gran Premio del Belgio ha consegnato sicuramente un verdetto: la McLaren è la scuderia più in forma del momento e l’ha riconosciuto anche il direttore tecnico della Ferrari Pat Fry. Il suo team ha ancora un sacco di lavoro da fare per ottenere, a parità di condizioni, i risultati recenti della McLaren.

Il team di Woking ha vinto le ultime due gare, anche se il gap in classifica che distacca i due portacolori, Lewis Hamilton e Jenson Button, dalla Ferrari di Fernando Alonso è ancora ampio.

“Da un punto di vista tecnico, l’esito della gara dimostra che la McLaren è molto forte su circuiti diversi come Budapest e Spa, quindi abbiamo ancora molto lavoro da fare per arrivare al loro livello
– ha spiegato . Anche la Red Bull era competitiva ma credo che Fernando avrebbe potuto avere la meglio”.

“Ora attendiamo il Gran Premio di Monza, sia perché è la gara di casa della Scuderia sia perché si svolge su una pista che è unica ora nel calendario per le sue caratteristiche – ha proseguito -. Difficile dire ora se saremo competitivi ai massimi livelli, ma è chiaro che faremo tutto quanto possiamo per riuscirci”.

“Purtroppo, incidenti come quello che ha messo Fernando fuori gara fanno parte delle corse, anche se non è bello vedere un pilota che non riesce a giocarsi le sue chance per cause che non dipendono da lui e dal team. Per fortuna non è successo nulla e ora dobbiamo pensare a Monza e a fare un buon lavoro”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati