Fota: Whitmarsh verso la riconferma

Fota: Whitmarsh verso la riconferma

Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, potrebbe essere riconfermato per il secondo anno consecutivo al vertice della Fota, la Formula One Team Association creata nel 2008 e che riunisce il fronte delle squadre del circus.
Inizialmente i team si erano accordati per una rotazione annuale del loro responsabile, il primo fu Luca di Montezemolo, ma ora, visti i buoni risultati raggiunti con Whitmarsh, si ipotizza un reincarico per lui.
I team, riuniti la scorsa settimana, avrebbero deciso di comune accordo di rinnovargli la fiducia ma un comunicato ufficiale è atteso per il nuovo anno.
Se il team principal della McLaren dovesse rifiutare si avanzano le ipotesi di Christian Horner della Red Bull o di Adam Parr della Williams, improbabile una candidatura di Brawn che recentemente ha fatto sapere di non essere interessato all’ipotesi: “Il mio biennio come responsabile del gruppo tecnico è stato molto positivo ma penso sia abbastanza, non voglio ambire ad altro. Sono concentrato sul mio ruolo e ringrazio Montezemolo e Whitmarsh per il loro impegno al vertice della Fota, sarei molto contento se Martin proseguisse nel suo mandato”.
A gennaio si saprà anche se verranno confermati i due gruppi di lavoro, Sporting e Technical Group, che si sono occupati dello studio dei regolamenti sportivi e tecnici della Formula uno.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullatoF1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato
Amarcord

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato

Doveva essere la gara inaugurale del Mondiale, ma la situazione delicata del Paese portò alla decisione della cancellazione
Seconda prova del Mondiale di Formula 1, il GP del Bahrain si corre dal 2004 presso il Bahrain International Circuit, a