Fota: Whitmarsh verso la riconferma
Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, potrebbe essere riconfermato per il secondo anno consecutivo al vertice della Fota, la Formula One Team Association creata nel 2008 e che riunisce il fronte delle squadre del circus.
Inizialmente i team si erano accordati per una rotazione annuale del loro responsabile, il primo fu Luca di Montezemolo, ma ora, visti i buoni risultati raggiunti con Whitmarsh, si ipotizza un reincarico per lui.
I team, riuniti la scorsa settimana, avrebbero deciso di comune accordo di rinnovargli la fiducia ma un comunicato ufficiale è atteso per il nuovo anno.
Se il team principal della McLaren dovesse rifiutare si avanzano le ipotesi di Christian Horner della Red Bull o di Adam Parr della Williams, improbabile una candidatura di Brawn che recentemente ha fatto sapere di non essere interessato all’ipotesi: “Il mio biennio come responsabile del gruppo tecnico è stato molto positivo ma penso sia abbastanza, non voglio ambire ad altro. Sono concentrato sul mio ruolo e ringrazio Montezemolo e Whitmarsh per il loro impegno al vertice della Fota, sarei molto contento se Martin proseguisse nel suo mandato”.
A gennaio si saprà anche se verranno confermati i due gruppi di lavoro, Sporting e Technical Group, che si sono occupati dello studio dei regolamenti sportivi e tecnici della Formula uno.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui