Formula | GP Stiria, il contatto Leclerc-Gasly allo start [VIDEO]

L'analisi del contatto che ha messo fuori gioco Gasly

L'analisi di Matteo Bobbi allo Sky Sport Tech del contatto Gasly-Leclerc
Formula | GP Stiria, il contatto Leclerc-Gasly allo start [VIDEO]

Durante la diretta dell’ultimo Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato il contatto tra Charles Leclerc e Pierre Gasly dopo curva 1 della gara, evidenziando come il monegasco abbia toccato con l’ala anteriore la posteriore sinistra del francese, costringendolo al ritiro. Una manovra sfortuna che non ha permesso al pilota dell’AlphaTauri di sfruttare il potenziale della propria AT02 e quindi di raccogliere un risultato importante.

Al termine di una gara letteralmente dominata, Max Verstappen è riuscito a conquistare la quarta vittoria della stagione, imponendosi sulle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, mai realmente in lizza per il successo. Quarta piazza per un ottimo Sergio Perez, penalizzato da un pit stop troppo lungo mentre stazionava in terza piazza, seguito da Lando Norris e dalle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Le Rosse, nonostante una partenza difficile, sono riuscite a recuperare diverse posizioni sui diretti concorrenti per il costruttori, aspetto che fa sicuramente ben sperare in vista del “replay” che andrà in scena questa settimana. Appuntamento a domenicale il Gran Premio d’Austria, nono round del mondiale 2021 di Formula 1. Max Verstappen scenderà di nuovo in posta al Red Bull Ring per puntellare la leadership del campionato piloti.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati