Formula 1 | Wolff: “La sfida con la Red Bull ci sta rendendo più forti”
"Dopo sette anni intensi, fatti da trionfi e titoli consecutivi, adesso ci ritroviamo a fronteggiare un rivale competitivo", ha dichiarato
In attesa di vedere le proprie Mercedes sfrecciare a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Toto Wolff è tornato a parlare dell’accesa sfida alla Red Bull per la conquista di entrambi i titoli mondiali, precisando come questa esperienza servirà alla squadra per preparare al meglio le sfide che si presenteranno dopo la rivoluzione tecnica prevista per la stagione 2022.
Al momento, ricordiamo, Max Verstappen e la Red Bull occupano la testa rispettivamente del mondiale piloti e costruttori, con un vantaggio abbastanza ampio su Lewis Hamilton e la Mercedes. Una situazione d’allarme che il team iridato in carica intende quanto meno “arginare” nel Gran Premio di casa che si svolgerà questo fine settimana.
“Dopo sette anni intensi, fatti da trionfi e titoli consecutivi, adesso ci ritroviamo a fronteggiare un rivale competitivo che nessuno aveva previsto all’inizio della stagione”, ha affermato l’austriaco. “Si tratta di un’esperienza che ci renderà più forti e che ci permetterà di affrontare al meglio anche le sfide future”.
“Ogni giorno apprendiamo qualcosa di nuovo sulla vettura, su cui nutro totale fiducia, e farlo in questo contesto, con i weekend che si susseguono velocemente, uno dietro l’altro, non è assolutamente semplice. Penso che tra qualche anno, riguardando indietro, potremo dire che questa esperienza al limite ci è stata utile”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui