Formula 1 | Wolff difende Vettel: “Certe critiche nei suoi confronti sono ingiuste”

"Sta duellando contro un grande Hamilton e questo lo porta ad essere aggressivo", ha aggiunto

Formula 1 | Wolff difende Vettel: “Certe critiche nei suoi confronti sono ingiuste”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Die Welt, Toto Wolff ha difeso Sebastian Vettel dalle recenti critiche inerenti alla sue manovre in pista, sottolineando come il tedesco stia guidando al massimo per stare al passo di un Lewis Hamilton estremamente competitivo durante questo mondiale di Formula 1. Secondo il Manager austriaco, infatti, l’inglese sta mettendo in mostra le sue migliori qualità e questo sta spingendo il tedesco a dare il massimo, eccedendo ogni tanto con l’aggressività.

Un aspetto importante che sta portando il quattro volte Campione del Mondo della Rossa a compiere degli errori che stanno giocando un ruolo chiave nell’assegnazione del mondiale.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Non sono neutrale, ma per me Lewis è il miglior pilota degli ultimi anni. Ammetto però che certe critiche a Seb siano ingiuste. Vuole vincere e sta facendo il massimo per raggiungere il suo obiettivo, spingendo oltre anche con l’aggressività”.

“Ciò richiede coraggio e uno stile di guida che può portare a errori di questo tipo”, ha aggiunto. “Parliamo di un quattro volte Campione del Mondo che sa esattamente come stare in macchina, ragion per cui sono aspetti che vanno accettati”.

Ha concluso parlando del contatto di domenica scorsa: “Riguardando l’episodio di Monza, poteva tranquillamente girarsi Lewis e non Seb. Questo mi porta a dire che nel nostro mondo non c’è linearità o razionalità, bensì anche fortune e coincidenze”.

4.9/5 - (16 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati