Formula 1 | Williams, sensazioni positive dopo Silverstone
"Possiamo raccogliere diverse informazioni che ci fanno ben sperare per il proseguo della stagione", ha affermato Robson
Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Dave Robson ha tracciato un bilancio positivo del fine settimana della Williams sul tracciato di Silverstone, precisando come la vettura, nonostante il caldo e le caratteristiche del circuito, sia riuscita a giocarsela quasi alla pari di Alpine, Aston Martin e AlphaTauri.
Nonostante il piazzamento fuori dalla top ten ottenuto da George Russell e Nicholas Latifi, l’ingegnere britannico ha voluto guardare il bicchiere mezzo pieno, precisando come i dati raccolti in Gran Bretagna serviranno per preparare al meglio la trasferta di Budapest, dove il caldo, proprio come nella gara di ieri, potrebbe giocare un ruolo chiave nella gestione delle mescole.
“Oggi abbiamo avuto una bella lotta con le squadre di centro gruppo e la corsa si è svolta in condizioni abbastanza difficili a causa del caldo”, ha affermato l’Head of Vehicle Performance della scuderia britannica. “La prima safety car e la seguente sospensione della corsa ci ha permesso di concludere la corsa con un solo pit stop. Senza quell’interruzione sarebbe stato difficile attuare questo tipo di strategia. E’ stato un peccato non aver tenuto alle spalle le AlphaTauri, considerando anche il fatto di essere stati davanti a loro fin da venerdì. Purtroppo le corse sono anche questo e loro si sono rivelati più di una volta un team forte e competitivo”.
Sugli aspetti positivi del fine settimana a Silverstone ha aggiunto: “Possiamo raccogliere diverse informazioni che ci fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Il caldo di Silverstone ci ha permesso di avere un’idea quasi chiara su quello che affronteremo a Budapest tra due settimane. La natura dell’Hungaroring è abbastanza diversa rispetto a quella del tracciato inglese, ma il comportamento delle gomme sarà molto simile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui