Formula 1 | Williams, Russell e Latifi davanti alle Haas in Spagna

"Come ci aspettavamo è stata una gara molto impegnativa", ha affermato Latifi

Williams, le parole dei piloti dopo il Gran Premio a Barcellona
Formula 1 | Williams, Russell e Latifi davanti alle Haas in Spagna

Piazzamento davanti alle Haas per George Russell e Nicholas Latifi nell’ultimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante un week-end difficile, soprattutto in termini di grip, i piloti della Williams sono riusciti ad ottenere il risultato minimo del fine settimana, lasciandosi alle spalle Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Prossimo round tra due settimane, a Monaco, tracciato che storicamente può regalare gare ricche di sorprese.

“Dobbiamo essere soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto oggi”, ha affermato George Russell. “La vettura in gara si sentiva abbastanza bene e durante la guida riuscivo a sentirmi abbastanza fiducioso. Tuttavia il risultato finale non riflette bene tutto ciò, dato che siamo scattati dalla 15° casella e siamo finiti in 14° posizione.

“Ho cercato di lottare con Fernando Alonso e alcuni dei ragazzi più veloci di me, ma non siamo riusciti a tenerli alle nostre spalle”, ha proseguito l’inglese della Williams. “Le gomme erano al limite, io ero al limite e la vettura era al limite. Il risultato che abbiamo ottenuto era il massimo che potevamo ottenere”.

“Eravamo vicini a buon risultato, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarlo al meglio. Speriamo di riuscire ad ottenere qualcosa di più concreto nei prossimi round mondiali, magari già tra due settimane a Monaco”, ha concluso.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Come ci aspettavamo è stata una gara molto impegnativa. Tuttavia, anche se il ritmo non è stato quello che ci aspettavamo, la vettura ha mostrato una buona crescita nel corso della gara. Con una buona strategia e alcuni bei sorpassi siamo riusciti a metterci alle spalle le due Haas. Abbiamo finito nel migliore dei modi il week-end, ma per Monaco abbiamo ancora tanto lavoro da fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati