Formula 1 | Williams, qualifica a due facce per Russell e Latifi a Le Castellet

Latifi: "Qualifiche condizionate dalle bandiere rosse"

Williams, le valutazioni dei piloti al termine delle qualifiche
Formula 1 | Williams, qualifica a due facce per Russell e Latifi a Le Castellet

Altro passaggio in Q2 per George Russell nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Grazie ad una grande prestazione con le mescole più morbide, l’inglese della Williams è riuscito a guadagnarsi un’ottima 14° piazza che fa ben sperare in vista della gara di oggi pomeriggio. Sabato deludente invece per Nicholas Latifi, rallentato dalle bandiere rosse e dal traffico in pista.

“E’ stata una buona sessione, anche se un pò discontinua con le bandiere rosse e il traffico da affrontare”, ha affermato George Russell. “Il giro in Q2 non è andato come avrei voluto, ma erano le prime tornate con gomme medie e ci è voluto del tempo per abituarsi. In tutta sincerità credo che avrei potuto abbassare il crono di un altro paio di decimi. Tuttavia il 14° posto è un buon risultato e stiamo facendo il massimo per migliorare il nostro passo alla domenica. Speriamo di poter confermare il nostro lavoro in gara”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Le qualifiche sono state più volte interrotte nel momento in cui provavo l’attacco al tempo. Il primo set di gomme è andato sprecato con la prima rossa, mentre il secondo regime di interruzione mi ha stoppato durante il mio giro lanciato. E’ frustrante, ma almeno il feeling con la macchina è stato positivo. Vedremo domani cosa riusciremo a fare in gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati