Formula 1 | Williams, presentata la livrea della FW44 di Alexander Albon e Nicholas Latifi [VIDEO e FOTO]

Svelata la grafica con cui la squadra affronterà il mondiale 2022

Williams, svelata al pubblico la nuova vettura di Albon e Latifi

Tramite una presentazione svolta online, Williams ha svelato la livrea della nuova FW44, vettura con cui Alexander Albon e Nicholas Latifi affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1. La vettura, presentata al momento solo tramite la show-car della FIA (la monoposto vera e propria sarà presente a Barcellona), nasce con l’obiettivo di riportare la scuderia britannica a battagliare stabilmente per le zone centrali dello schieramento.

Albon e Latifi, una line-up con delle novità

Archiviata la splendida parentesi legata all’esperienza con George Russell, passato in Mercedes al posto di Valtteri Bottas, la scuderia inglese ha accolto il thailandese ex Red Bull, Alexander Albon, il quale ha cominciato a lavorare a Grove già all’inizio di gennaio. A caccia di riscatto dopo la bocciatura da Red Bull e Toro Rosso, Albon cercherà di proseguire la striscia di risultati positivi avviata da Russell e di riportare la Williams nelle posizioni all’interno della zona punti. Discorso diverso invece per Nicholas Latifi, visto che il canadese, dopo una stagioni vissute tra tanti alti e bassi, dovrà finalmente dimostrare di valere quel sedile, a prescindere dai supporti finanziari che offre alla squadra da due campionati a questa parte.

Nuova livrea per l’epoca delle effetto-suolo

Come annunciato alla stessa squadra e dai piloti qualche settimana fa, Williams ha presentato una livrea nuova di zecca per la stagione 2022, la quale si basa sul blu e sull’azzurro, con alcuni tocchi di rossi presenti lungo i bordi dell’ala anteriore e posteriore, nell’airscoop e nella zona bassa del cofano motore. Una combinazione cromatica “accattivante” e sicuramente più accentuata rispetto a quella utilizzata lo scorso anno. La parola d’ordine è “innovazione” e le intenzioni del team inglese appaiono ben evidenti anche da questi cambiamenti.

L’ambizione di Jost Capito e la “potenza” Mercedes

Al secondo anno di mandato in Williams, l’ex Manager di Volkswagen Motorsport vorrà riportare stabilmente la Williams ad occupare le posizioni di vertice della classifica e per farlo darà massimo sforzo alle risorse tecniche e umane all’interno della squadra. Da non sottovalutare inoltre la partnership con Mercedes e la relativa fornitura della power unit, la quale si è rivelata estremamente competitiva nel corso dell’ultimo mondiale 2021 di Formula 1.

Appuntamento a Barcellona per la prima tre giorni di test

In attesa di capire se la Williams effettuerà una sessione di filming day nei prossimi giorni, l’appuntamento con la FW44 è fissato per il 23-24-25 febbraio a Barcellona, sede della prima sessione di test pre-season di questo mondiale 2022 di Formula 1.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di