Formula 1 | Williams, Kubica: “Ho lottato con le gomme posteriori”

Russell: "Ho centrato un segnale di polistirolo durante il mio tentativo di attacco a Robert"

Kubica e Russell hanno chiuso il round di Le Castellet in penultima e ultima posizione, faticando e non poco con le performance della FW42
Formula 1 | Williams, Kubica: “Ho lottato con le gomme posteriori”

Ultima e penultima posizione per Robert Kubica e George Russell nell’ultimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Come da previsione, infatti, la scuderia inglese non è riuscita ad avvicinarsi alle posizioni di centro classifica, visto che la poca competitività della FW42 nei curvoni del tracciato francese non ha permesso ai piloti di giocarsi al massimo tutte le proprie possibilità.

L’obiettivo, proprio in tal senso, sarà quello di analizzare i dati raccolti nel corso dell’ultimo week-end, così da preparare dei correttivi in vista degli appuntamenti previsti per questi mesi estivi del campionato.

“I pneumatici sono andati meglio del previsto e quindi è stato meno doloroso di quanto ci aspettavamo”, ha dichiarato Robert Kubica al sito ufficiale della Williams. “Il mio primo giro stato abbastanza buone, visto che ho preso alcune buone decisioni e non rischiato in maniera eccessiva. Il resto della gara è stato accettabile, anche se ho lottato perennemente con i pneumatici posteriori. Li ho tenuti sotto controllo e in generale non è andata male. La battaglia con George è stata una buona esperienza per quando l’auto diventerà più veloce, spero ovviamente nel prossimo futuro”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “Durante il mio primo tentativo d’attacco a Robert sono andato largo e purtroppo ho colpito un segnale di polistirolo. Inizialmente non abbiamo riscontrato problemi, ma successivamente ci siamo accorti di un danno all’anteriore, il quale è andato via via peggiorando durante la gara. Per motivi di sicurezza abbiamo deciso di sostituire il muso. Il ritmo in generale sembrava forte, ovviamente nel complesso non sono soddisfatto. E’ normale”.

Formula 1 | Williams, Kubica: “Ho lottato con le gomme posteriori”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati