Formula 1 | Williams, Kubica analizza la qualifica: “Affrontiamo una situazione difficile”

Russell: "I miei giri sono stati discordanti e lontani dal potenziale della monoposto"

Gli alfieri della scuderia inglese hanno chiuso in penultima e ultima posizione, accusando un gap abbastanza ampio dalla Racing Point di Lance Stroll
Formula 1 | Williams, Kubica analizza la qualifica: “Affrontiamo una situazione difficile”

Penultima e ultima posizione per George Russell e Robert Kubica nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Nonostante il gran lavoro della scuderia inglese nella notte tra ieri e oggi, infatti, i piloti non sono riusciti ad avvicinarsi alla Racing Point di Lance Stroll, accusando un gap superiore al secondo.

Una prestazione assolutamente negativa, in linea con quanto visto in Australia, che li costringerà a scattare dall’ultima fila.

“E’ stata una sessione difficile”, ha dichiarato George Russell al termine delle qualifiche. “Per qualche motivo la vettura non si è comportata come ieri. I miei giri sono stati discordanti e lontani dal potenziale della monoposto, il che è stato un peccato. Sappiamo che non stiamo combattendo a centro gruppo, ma dobbiamo provare a ottimizzare ciò che abbiamo. Purtroppo non siamo riusciti a farlo”.

Qui le valutazioni di Robert Kubica: “E’ stata una sessione ragionevole. Affrontiamo una situazione difficile e abbiamo alcune cose da verificare. Inoltre la telecamera persa dal naso durante l’ultimo giro non ha aiutato, anche se avrebbe cambiato solo una posizione. Attualmente ci stiamo concentrando più sulla comprensione delle cose da fare per migliorare, così da essere pronti quando l’auto sarà in grado di esprimere il massimo del proprio potenziale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati