Formula 1 | Williams conferma la line-up per il 2018: Sergey Sirotkin affiancherà Lance Stroll

Kubica sarà terzo pilota della squadra

Formula 1 | Williams conferma la line-up per il 2018: Sergey Sirotkin affiancherà Lance Stroll

Con un video pubblicato sui propri canali social, Williams ha confermato l’arrivo di Sergey Sirotkin al fianco di Lance Stroll per la stagione 2018. Il ventiquattrenne, protagonista di un bel duello con Robert Kubica per l’ultimo sedile disponibile, è riuscito a guadagnarsi l’accesso al circus della Formula Uno, riportando un russo in griglia dopo l’addio di Daniil Kvyat. Dopo alcune stagioni completate da tester per Renault e Sauber, Sirotkin potrà fare il proprio esordio nel Circus, creando insieme al canadese la coppia più giovane nello schieramento di partenza.

Un’opportunità importante per un pilota che nelle ultime stagioni ha svolto un ottimo lavoro all’interno della Renault, portando avanti lo sviluppo della RS17 al simulatore. Sirotkin, inoltre, permetterà alla Williams di chiudere una collaborazione con SMP Racing, partner russo che garantirà alla Scuderia inglese un tesoretto di circa 20 milioni di dollari. Nulla da fare quindi per Robert Kubica: il polacco, come confermato da Claire Williams, sarà terzo pilota del team, lavorando al simulatore e svolgendo alcune sessioni di libere durante la stagione.

Per il polacco sarà importante affilare le armi in previsione di un nuovo assalto nel 2019.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton