Formula 1 | Williams annuncia Roy Nissany come terzo pilota per il 2020

L'israeliano entrerà a far parte della line-up già composta da Nicholas Latifi e George Russell

Roy Nissany affronterà tre sessioni di FP1 nel corso della prossima stagione
Formula 1 | Williams annuncia Roy Nissany come terzo pilota per il 2020

Roy Nissany entrerà a far parte del team Williams a partire dalla stagione 2020. Secondo quanto dichiarato dalla scuderia inglese in un evento tenutosi nella città di Tel Aviv, infatti, l’israeliano assumerà il ruolo di terzo pilota, lavorando attivamente non solo in fabbrica, ma anche in pista, visto che avrà la possibilità di correre tre sessioni di FP1.

Da notare che la presenza di Nissany all’interno della line-up garantirà alla scuderia di Claire Williams un ricco sponsor, visto che sulla futura FW43 apparirà il logo di Israel Start-Up (il marchio sarà visibile solo nei week-end dove l’israeliano si calerà all’interno dell’abitacolo.ndr)

“E’ un piacere dare il benvenuto a Roy Nissany in Williams come collaudatore ufficiale”, ha affermato Claire Williams. “Roy ha dimostrato le sue capacità guidando nei test post-stagionali di Abu Dhabi e siamo rimasti piacevolmente colpiti da ciò che ha fatto in così poco tempo. E’ un pilota che lavora sodo e siamo entusiasti di poter collaborare con lui nel 2020”.

Soddisfatto anche lo stesso Nisaany: “Sono entusiasta di diventare test driver ufficiale del team Williams. Questa squadra è un punto di riferimento per il motorsport anche a Israele. A dicembre, quando ho testato con il team ad Abu Dhabi, mi sono sentito subito a mio agio all’interno della macchina. L’esperienza che acquisirò quest’anno, lavorando con la Williams, si rivelerà preziosa e non vedo l’ora di iniziare, sia dentro che fuori pista”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati