Formula 1 | Williams, Albon: “Mi sento bene, è andata meglio del previsto”
Latifi: "Posso migliorare"
Solita giornata difficile per la Williams, che a Singapore ha chiuso il venerdì di prove libere al sedicesimo posto con Alexander Albon e all’ultimo con il solito Nicholas Latifi. Il pilota thailandese, dopo l’operazione d’urgenza di appendicite a Monza è tornato a bordo della sua FW44, e le sue condizioni fisiche sono state attenzionate visti i tanti problemi che il tracciato di Marina Bay può causare se la preparazione non dovesse essere adeguata.
F1 | Analisi prove libere a Singapore: Sainz in gran forma, problemi per la Red Bull
“E’ andata meglio del previsto nonostante quello che è successo a Monza – ha detto Albon. Il long run è stato produttivo, ma sappiamo che è un quarto della distanza di domenica, quindi il resto sarà fatto domani. Sappiamo dove abbiamo difficoltà con la vettura, ma pensiamo abbia più potenziale nonostante fossimo consapevoli di essere meno competitivi rispetto a Monza. Questo circuito è sensibile al carico aerodinamico, e questo non gioca a nostro favore”.
“E’ una sfida là fuori, con tante curve e nessun rettilineo – ha dichiarato Latifi. Non ho punti di riferimento su questa pista prima di oggi, ma penso che domenica sarà una sfida, specialmente col caldo. La giornata è stata un po’ disordinata, con un problema alla telemetria nella prima sessione, mentre nella seconda le cinture di sicurezza non erano a posto. Abbiamo provato delle cose che non hanno funzionato molto bene, ma so che posso migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui