Formula 1 | Williams, Albon e Sainz in pista a Barcellona per un test TPC [VIDEO e FOTO]
Carlos Sainz e Alexander Albon sono scesi in pista al Montmelò per una giornata di attività
Formula 1 Williams – Mentre cresce l’attesa per la presentazione collettiva della nuova stagione, in programma il 18 febbraio a Londra, e per i test ufficiali di Sakhir previsti dal 26 al 28 dello stesso mese, le squadre proseguono la preparazione sfruttando le vetture delle passate stagioni. Tra le più attive figura la Ferrari, che ha completato un intenso programma di prove tra Fiorano e Barcellona con Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Sounds we’ve missed during winter break 🤩🔉 pic.twitter.com/tOW80zO3il
— Williams Racing (@WilliamsRacing) February 2, 2025
The first sighting of CARBON on track in ‘25 😮💨 pic.twitter.com/ac5UEKu6IH
— Williams Racing (@WilliamsRacing) February 2, 2025
Anche la Williams ha scelto di scendere in pista, lavorando al Montmeló con la FW45. Il team di Grove, che suscita curiosità in vista del campionato imminente, ha alternato i propri piloti nel corso della giornata: Alex Albon ha girato al mattino, mentre nel pomeriggio è toccato a Carlos Sainz, il quale ha così avuto modo di tornare su un tracciato familiare dopo l’addio alla scuderia italiana.
L’utilizzo di monoposto di generazioni precedenti sta diventando una pratica sempre più diffusa tra le scuderie. Una tendenza che potrebbe spingere FIA e Formula 1 a valutare modifiche al regolamento, ampliando le giornate di test collettivi o rivedendo le restrizioni sulle sessioni private, con eventuali limiti in termini di ore e costi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Williams, Vowles: “Sainz si è inserito perfettamente, vuole far parte della nostra storia”