Formula 1 | Williams, Albon e Latifi vanno in vacanza con un’altra prestazione opaca
Diciassettesima e diciannovesima posizione in Ungheria per i due piloti dello storico team di Grove
La prima parte di stagione della Williams si conclude con mestissimo diciassettesimo e diciannovesimo posto. In Ungheria Albon si è confermato come prima guida della squadra di Grove, cercando di limitare i danni ove possibile, mentre Latifi è arrivato ultimo tra quelli giunti al traguardo, e si può consolare soltanto con la prima posizione ottenuta nel corso delle PL3 di sabato mattina.
“La gara è andata bene – ha dichiarato Albon. Il danno iniziale ci ha rallentati, e il degrado è stato davvero alto, il che non ha reso le cose facili. E’ stato un weekend difficile, ma di apprendimento continuando a capire i punti forti e deboli del nuovo pacchetto. Sono personalmente felice di come stia andando la stagione: è andata meglio del previsto e adesso c’è il tempo per resettare il tutto e tornare più forti dopo la pausa”
“Purtroppo la gara è stata compromessa già in partenza con alcuni danni sull’ala anteriore – ha commentato Latifi. Questo ha fatto sì che il degrado fosse maggiore del previsto, mentre l’equilibrio era complicato per via del vento, quindi dobbiamo trovare un modo per risolvere questo problema nel corso della stagione. Non è il modo migliore per andare in vacanza, ma prendiamo fiato per ricaricare le batterie e cercare di tornare più forti a Spa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui