Formula 1 | Verstappen apre un “vuoto” in classifica dopo il round dell’Hungaroring

Le graduatorie mondiali dopo il fine settimana a Budapest

Formula 1 | Verstappen apre un “vuoto” in classifica dopo il round dell’Hungaroring

Ulteriore allungo di Max Verstappen in classifica al termine dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, 13° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Grazie alla vittoria in rimonta conquistata all’Hungaroring, arrivata grazie all’ennesimo suicidio strategico della Ferrari, l’olandese è riuscito a portare il proprio vantaggio su Charles Leclerc a ben 80 lunghezze. Un gap enorme che permetterò all’olandese di godersi in tutta serenità la classica pausa estiva di agosto.

Alle spalle del Campione del Mondo in carica, Leclerc perde parecchi punti anche nel confronto di “Checo” Perez, mentre si registra un’ulteriore passo in avanti del duo Mercedes, fin qui bravo a massimizzare la raccolta punti nonostante una W13 estremamente incostante. Tra i due si conferma Carlos Sainz.

Nel costruttori, Red Bull si conferma saldamente al comando e come Verstappen può guardare con ottimismo al proseguo di questa emozionante stagione 2022. Attenzione però alla rimonta della Mercedes, sempre più vicina alla seconda piazza occupata dalla Ferrari. Appuntamento a fine agosto a Spa-Francorchamps per il Gran Premio d’Ungheria, 14° prova di un mondiale che sta prendendo sempre più la strada verso Milton Keynes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di