Formula 1 | Whiting conferma i lavori per migliorare il drenaggio sulla pista di Interlagos

Riasfaltate anche le curve due e dodici

Formula 1 | Whiting conferma i lavori per migliorare il drenaggio sulla pista di Interlagos

In una nota pubblicata dalla FIA nella giornata di oggi, Charlie Whiting ha confermato dei lavori sulla pista di Interlagos. Secondo quanto riportato dal Direttore di gara, gli organizzatori del Gran Premio sarebbero intervenuti sulla pista per migliorare il drenaggio in caso di pioggia, reale tasto dolente del tracciato paulista.

Nei recenti lavori di ammodernamento dell’impianto sarebbero stati introdotti dei nuovi canali di scolo, questo per favorire il deflusso dei rivoli d’acqua. L’obiettivo sarà scongiurare il rischio dell’aquaplaning, vero incubo per i piloti quando affrontano una corsa bagnata in Brasile. Gli organizzatori avrebbero inoltre riasfaltato alcune curve, precisamente la uno e la dodici, questo per migliorare il grip in vista dei nuovi pneumatici a banda larga.

Ecco le parole di Charlie Whiting: “Le aree di apice delle curve due e dodici sono state riasfaltate. Sono state creati ulteriori canali di scolo dell’acqua aggiuntivi nelle zone in cui negli anni passati si è creato del pericolo. Si è intervenuto in particolare nelle curve 2, 3, 12, 13, 14, 15”..

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati