Formula 1 | Vettel: “Grazie per tutto l’amore trasmesso”

"Tutto questo mi mancherà più di quanto non lo stia capendo in questo momento", ha detto Seb nel post gara

Formula 1 | Vettel: “Grazie per tutto l’amore trasmesso”

E’ finita la carriera di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo ha concluso il Gran Premio di Abu Dhabi in decima posizione, quindi in zona punti, dopo una gara danneggiata, ancora una volta, dalla strategia Aston Martin. A parte questo, il post del tedesco è stato molto commovente, con i classici “donuts” sul rettilineo principale insieme a Verstappen, Leclerc e Perez. Peccato per l’assenza di Alonso e Hamilton, ritiratisi per problemi tecnici. Vettel, così come i top tre è stato sentito nel post da Jenson Button.

“Avrei voluto fare qualche punto in più – ha detto Seb nell’intervista. Però questa gara è stata divertente: certo, il riscaldamento è stato un po’ diverso, però quando si spengono le luci dei semafori si pensa soltanto a gareggiare. La strategia non è stata delle migliori ed è un peccato, perché avremmo potuto conquistare il sesto posto costruttori, ma nel complesso è stata una gran giornata, con tanti appassionati e facce sorridenti e questo è stato bello per me. Tutto questo mi mancherà più di quanto non lo stia capendo in questo momento”.

“Il team ha scelto di stare fuori a lungo, e una volta che le gomme si consumano perdiamo posizioni. Fatta la scelta della singola sosta non potevamo più cambiare: peccato, ma ho avuto delle belle lotte, anche alla fine con Daniel, quindi va bene lo stesso, è stato bello battagliare con lui negli ultimi giri, siamo andati entrambi a punti”.

“Non ho molto altro da dire, mi sento un po’ vuoto: gli ultimi due anni sono stati deludenti forse dal punto di vista sportivo, però utili e importanti per me, nella mia vita sono successe tante cose. E’ un enorme privilegio essere un pilota, ma questo comporta anche delle responsabilità che spero di trasmettere anche ai miei colleghi, ed è bello sapere di ispirare qualcuno grazie a quello che facciamo e diciamo. Credo che ci siano cose più importanti di girare intorno in una pista, ma è quello che amiamo e speriamo di poter trasferire dei valori più importanti, questa è la cosa più grande per noi. Grazie per tutto l’amore trasmesso, mi mancherà tutto questo ma è stata una vera e propria gioia vivere questa carriera. Grazie mille”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati