Formula 1 | Vettel: “Credo di aver vinto l’ultima volta che ho corso in Canada”

"Come potete vedere ho pienamente superato quel trauma", ha scherzato Seb

Formula 1 | Vettel: “Credo di aver vinto l’ultima volta che ho corso in Canada”

Sebastian Vettel è di fatto l’ultimo vincitore del Gran Premio del Canada, corso nel 2019. Il pilota tedesco, all’epoca alla Ferrari subì una sanzione di cinque secondi (insulsa, ndr) per un rientro giudicato pericoloso mentre si trovava in lotta con Hamilton. Da lì una serie di polemiche infinite ma che non hanno restituito la vittoria ottenuta in pista dal quattro volte campione del mondo, il quale parla anche dei miglioramenti dell’Aston Martin, ma la strada da percorrere per tornare quantomeno stabilmente in zona punti è ancora molto grande.

“La macchina va meglio – ammette Seb. Stiamo cercando di capire siano le condizioni ideali, abbiamo qualche idea per questo weekend. A centro gruppo c’è molto equilibrio, i margini sono molto ristretti e speriamo di avere qualcosa in più dei nostri avversari, ma dobbiamo essere realisti: per noi andare a punti è un grande successo, e a Baku siamo riusciti a conquistarne di più grazie al ritiro delle Ferrari”.

“Ho dei bei ricordi qui, l’ultima volta che ho guidato su questo tracciato ho vinto, almeno così credo: il trauma di quella gara è superato, come potete ben vedere! Il circuito è impegnativo e tecnico, con queste nuove macchine passare sui cordoli potrebbe essere complicato. Per quanto riguarda i messaggi che mando, mi informo e quello che accade in Alberta è un crimine, perché vengono abbattuti alberi per estrarre petrolio e sono in disaccordo col primo ministro. Il questo weekend avrò un caso speciale per spiegare il problema, specialmente alle nuove generazioni”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati