Formula 1 | Verstappen: “Il problema della RB18 era il peso”

"Chiaramente, lavorando su questo aspetto, siamo riusciti a trovare decimi preziosi", ha aggiunto l'olandese

Formula 1 | Verstappen: “Il problema della RB18 era il peso”

Grazie ad uno sviluppo a efficace, principalmente focalizzato sulla riduzione del peso complessivo della monoposto, Red Bull è riuscita a presentarsi ai nastri di partenza del nuovo campionato con una vettura veloce, affidabile e in grado di dominare in lungo e in largo il Gran Premio del Bahrain.

Intervistato da Sky Sport F1 HD al termine della gara sul tracciato del Sakhir, Max Verstappen ha analizzato i principali cambiamenti apportati tra la RB18 dello scorso anno e la RB19 attuale, precisando come la cura dimagrante applicata sulla nuova vettura abbia permesso al team di trovare decimi preziosi, soprattutto per quello che riguarda il passo gara e la gestione delle gomme.

“Il problema più importante della RB18 era il peso”, ha affermato il due volte Campione del Mondo olandese. “La vettura ha affrontato gran parte della stagione in sovrappeso. Lavorando su questo aspetto siamo riusciti a recuperare decimi preziosi. Ovviamente, oltre a questo, ci siamo focalizzati anche su altre modifiche che ci hanno permesso di portare in pista una monoposto competitiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati