Formula 1 | Tsunoda sul prossimo GP di Russia: “Fiducioso di poter fare bene”

Tsunoda ha analizzato gli obiettivi per l'appuntamento di Sochi

Tsunoda a caccia di risposte nel prossimo Gran Premio di Russia
Formula 1 | Tsunoda sul prossimo GP di Russia: “Fiducioso di poter fare bene”

Obiettivo top dieci per Yuki Tsunoda nel prossimo Gran Premio di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Il giapponese dell’AlphaTauri, dopo il ritiro nel pre-gara a Monza (problemi tecnici alla sua AT02), punta a ritrovare il miglior feeling con la propria monoposto, aspetto che gli regalerebbe non solo una bella iniezione di fiducia per il proseguo della stagione, ma anche punti importanti alla squadra. Quest’ultima, ricordiamo, è in lotta con Aston Martin e Alpine per il quinto posto nel mondiale costruttori, ragion per cui una possibile zona punti.

“Poco prima del GP d’Italia, è stato confermato che resterò con la Scuderia AlphaTauri il prossimo anno”, ha dichiarato Yuki Tsunoda. “Sono ovviamente felice e grato alla squadra e alla Honda. Peccato per come è andata a Monza, perché le prestazioni della macchina era buone già dalle prime prove libere e, soprattutto con il mio compagno di squadra, anche in qualifica. Il format Sprint è piuttosto difficile, in quanto si va dritti in qualifica con appena una sessione di prove libere, ma penso di aver mostrato buoni progressi”.

“Dopo la gara, a parte un paio di giorni al simulatore in Regno Unito, ho trascorso la maggior parte del tempo in factory, in Italia, e ora sono pronto per la prossima gara in Russia”, ha aggiunto. “A Sochi, la maggior parte delle curve è a 90 gradi e sono tutte molto simili tra loro, quindi bisogno avere una buona tecnica di guida! Inoltre, serve un’auto con una buona trazione in uscita di curva per avere abbastanza velocità nei rettilinei. Sembra una pista normale, ma in realtà è un più simile a un circuito cittadino e quindi l’evoluzione della pista è molto evidente durante il weekend e l’effetto ala è piuttosto grande. Sono fiducioso di poter fare bene e continuare a migliorare durante il weekend di gara. Ho corso a Sochi in Formula 3 e l’anno scorso in Formula 2 e ne conservo bei ricordi: ho fatto la pole position e sono arrivato secondo nella Feature race”.

“Continuerò a usare un approccio graduale, imparando passo dopo passo la pista e il comportamento della macchina. In realtà, non sono preoccupato per la macchina, in quanto dall’inizio dell’anno ha mostrato buone prestazioni, soprattutto nelle ultime sei o sette gare, durante le quali abbiamo siamo andati bene. Mi concentrerò principalmente sulla mia guida e non vedo l’ora di poter girare a Sochi per la prima volta su una vettura di Formula 1”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta