Formula 1 | Toro Rosso, Kubica e Wehrlein i favoriti per la successione di Hartley

Neozelandese sempre più ai margini del progetto faentino

Formula 1 | Toro Rosso, Kubica e Wehrlein i favoriti per la successione di Hartley

Robert Kubica è entrato nella lista dei possibili successori di Brendon Hartley alla guida della Toro Rosso. Secondo quanto riportato da Auto Hebdo, infatti, Helmut Marko starebbe valutando anche il profilo del polacco per quello che riguarda il secondo sedile della Scuderia di Faenza, con l’ex Porsche sempre più ai margini del progetto.

Le prestazioni di Hartley, soprattutto negli ultimi Gran Premi, non hanno assolutamente convinto il management della Red Bull, con il neozelandese autore di diversi errori macroscopici che sono costati punti importanti alla squadra. Kubica, proprio in tal senso, sarebbe uno dei principali indiziati alla sua successione, dato che può contare su una buona esperienza e in una gran dose di talento. Il polacco, ricordiamo, sta attualmente occupando il terzo sedile in Williams, ma la situazione della Scuderia inglese appare più dubbia che mai e l’ex Renault si starebbe guardando intorno, valutando possibili alternative per il futuro.

Toro Rosso, proprio in tal senso, sarebbe una scelta assolutamente ottima, dato le enormi capacità del team di Faenza e i grandi investimenti che Honda sta portando avanti nelle ultime settimane.

Da notare che alla lista di Helmut Marko vanno aggiunti anche i nomi di Pascal Wehrleni, vero pallino del manager austriaco, e di Sean Gelael, anche se quest’ultimo non può ancora contare sulla super licenza. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Formula 1 | Toro Rosso, Kubica e Wehrlein i favoriti per la successione di Hartley
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati