Formula 1 | Toro Rosso, Hartley pronto per il GP del Messico: “E’ un gran bel tracciato”
"La mia curva d'apprendimento ad Austin è stata piuttosto ripida" ha aggiunto
Nella classica preview pubblicata da Toro Rosso sul proprio sito, Brendon Hartley ha parlato del prossimo Gran Premio del Messico, sottolineando come l‘Hermanos Rodriguez sia una grande sfida per tecnici e piloti.
I 3000 metri d’altezza a cui si trova l’impianto, infatti, influiscono sulla meccanica delle vetture, senza considerare lo sforzo maggiore dei piloti alla domenica. Per l’inglese, confermato per i restanti appuntamenti di questo campionato a discapito di Daniil Kvyat, l’obiettivo sarà continuare sulla strada intrapresa ad Austin, aumentando il proprio feeling con il team e con la STR12, magari avvicinandosi alla zona punti insieme a Pierre Gasly.
Ecco le parole di Brendon Hartley: “Sono così emozionato all’idea di andare in Messico per il mio secondo Gran Premio di Formula 1! La scorsa settimana, ad Austin, la mia curva d’apprendimento è stata piuttosto ripida, quindi adesso non vedo l’ora di mettere in pratica alcune delle cose che ho imparato in questo weekend in Messico. È una pista complicata per gli ingegneri, in quanto l’alta quota influisce sui carichi aerodinamici e sul raffreddamento, ma dal punto di vista della guida è un gran bel tracciato, mi piace molto!”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui