Formula 1 Test | Ferrari, Fuoco completa 247 giri all’esordio con la SF90 [VIDEO]

Il team tornerà in pista giovedì della settimana prossima per le prove libere del Gran Premio di Monaco

Fuoco ha completato un buon chilometraggio a bordo della SF90, raccogliendo informazioni utili che gli ingegneri sfrutteranno per lo sviluppo della monoposto
Formula 1 Test | Ferrari, Fuoco completa 247 giri all’esordio con la SF90 [VIDEO]

Si è conclusa con altri 247 giri la due giorni di test a Barcellona della Scuderia Ferrari Mission Winnow. Oggi sono stati impegnati in pista Antonio Fuoco e Charles Leclerc. Il pilota italiano ha guidato per il team, mentre il monegasco si è messo a disposizione di Pirelli per sviluppare le gomme.


Mattina. Charles nelle prime quattro ore della giornata ha percorso 73 giri al volante della sua SF90 ottenendo come miglior tempo 1’18”666, mentre Antonio ha completato 60 passaggi. Il pilota italiano ha affrontato i primi giri senza spingere troppo per riprendere confidenza con la vettura dopo aver effettuato tanti chilometri al simulatore. Per Fuoco era la prima volta su una monoposto di questa generazione dal momento che l’ultimo test per lui risaliva al 2016, quando le specifiche tecniche erano parecchio diverse. Antonio ha girato con gomme diverse (C2 e C3) e ha provato alcuni elementi specifici in una serie di run brevi per proseguire nel programma di sviluppo della vettura e come integrazione del lavoro al simulatore. Il suo miglior riscontro cronometrico è stato 1’18”182.

Pomeriggio. Nella seconda parte della giornata Leclerc ha continuato a provare le soluzioni di gomma portate a Barcellona dal fornitore unico di pneumatici, alcune già in chiave 2021, mentre Fuoco si è concentrato su una serie di long run che hanno permesso di raccogliere ulteriori dati utili per la comprensione della SF90. Charles ha percorso 127 giri (591 km), scendendo a 1’17”349, mentre Antonio ha completato 120 passaggi (559 km) montando anche gomme di mescola C4. Il suo miglior riscontro è stato 1’17”284.

Verso Monaco. La Scuderia Ferrari Mission Winnow nella due giorni di prove in pista ha percorso 512 tornate, pari a 2.383 chilometri. Il team tornerà in pista giovedì della settimana prossima, per le prove libere del Gran Premio di Monaco, sesta corsa della stagione 2019 nonché gara di casa di Charles Leclerc.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati