Formula 1 | Test Bahrain, Norris suona il primo squillo della stagione 2025 [ORE 17.00]

Lando Norris al comando dopo la prima giornata di test, i top team occupano le posizioni di vetta della classifica

Formula 1 | Test Bahrain, Norris suona il primo squillo della stagione 2025 [ORE 17.00]

Formula 1 Test Bahrain – In una giornata caratterizzata anche da un black-out elettrico, che ha diluito il lavoro fino alle 18.00 ore italiane, Lando Norris ha ottenuto il primo miglior tempo di questa stagione 2025 di Formula 1.

L’inglese della McLaren, protagonista nel pomeriggio al volante della MCL39, è riuscito a confermare le aspettative della vigilia, rivelandosi veloce e concreto in ogni condizione di utilizzo della vettura. Un riscontro interessante, atteso dopo il lavoro invernale, che ha garantito alla compagine inglese un ruolo di prim’ordine nelle valutazioni conclusive di questa prima giornata di test a Sakhir. Norris, con il sole ormai basso e pista abbastanza fredda (più di quanto si sia registrato oggi), ha fermato il crono sull’1’30″430, circa un decimo e mezzo più rapido della Mercedes di George Russell.

Test Bahrain, tante informazioni e poche certezze

Da notare che i tempi in questione, come il 90% degli altri ottenuti in questa giornata, sono stati “staccati” con le mescole C3, ovvero la soft che verrà utilizzata nel mese di aprile per il Gran Premio del Bahrain vero e proprio. Terzo riscontro in classifica per Max Verstappen, protagonista di un ottimo long run al volante della RB21 (l’olandese, purché non ancora totalmente soddisfatto del comportamento della vettura, è stato fra i più continui in pista), seguito da Charles Leclerc, Carlos Sainz e Pierre Gasly.

Il monegasco della Ferrari, veloce complessivamente al volante della SF-25, non è riuscito a trovare una bona continuità nel corso della sessione, mentre lo spagnolo ha avuto modo di raccogliere diverse info positive al volante della sua nuova Williams. Settimo Andrea Kimi Antonelli, sceso in pista nella sessione del mattino, come Liam Lawson, Alexander Albon e Yuki Tsunoda, ovvero gli ultimi piazzati all’interno della top dieci. Per quanto riguarda il resto della classifica troviamo in ordine di piazzamento Isack Hadjar, Gabriel Bortoleto, Lewis Hamilton, Jack Doohan, Fernando Alonso, Lance Stroll, Oscar Piastri, Nico Hulkenberg, Esteban Ocon e Oliver Bearman. Appuntamento alle 8.00 di domani mattina per la seconda giornata di lavoro sul tracciato del Sakhir.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati