Formula 1 | Team certi: modifiche sostanziali all’Halo entro poche settimane

La nuova normativa sugli specchietti potrebbe cambiare il look del sistema di sicurezza

Formula 1 | Team certi: modifiche sostanziali all’Halo entro poche settimane

I fan potrebbero notare delle sostanziali modifiche al sistema Halo entro poche settimane. Secondo quanto riportato da Paul Monaghan, chief enginner di Red Bull, le nuove normative sul posizionamento degli specchietti potrebbero rivoluzionare il look dei sistemi di sicurezza.

Da adesso in poi, ricordiamo, ogni team potrà posizionare gli specchietti direttamente sull’Halo, questo per migliorare la visibilità dal cockpit. Queste modifiche sono state accolte con una certa soddisfazione da parte delle squadre, sottolineando però come lo spostamento non sia qualcosa che può essere affrontato in un paio di giorni.

I piloni di sostegno degli specchietti, infatti, sono delle componenti soggette a sollecitazioni e un cambio di questo tipo dovrà attentamente essere valutato con degli studi prima dell’adozione finale in pista.

Ecco le parole di Monaghan: “Vedremo entro poche gare se qualcuno vorrà seguire la strada degli specchietti direttamente sull’Halo. Penso sarà difficile farlo funzionare, dato che gli specchietti sono soggetti a grandi sollecitazioni, ma per il futuro sarà un punto interessante, soprattutto per quello che riguarda i tecnici”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati