Formula 1 | Strategie GP del Messico: consigliate le due soste con partenza su soft

Anche la strategia media-hard e con un solo pit può essere una variante interessante

Formula 1 | Strategie GP del Messico: consigliate le due soste con partenza su soft

Max Verstappen ha conquistato la sua sesta pole position stagionale. Nonostante la minaccia di pioggia nel corso della giornata, le qualifiche sono rimaste asciutte con temperatura ambiente di 28°C e 48°C di asfalto. Le probabilità di pioggia sono più basse per la gara di oggi, ma non trascurabili: Meteo France le stima in ragione di circa un 40%. Considerando le condizioni di asciutto, ecco le strategie consigliate dalla Pirelli per il Gran Premio di Città del Messico, con partenza ore 21:00 italiane.

I 71 giri del Gran Premio del Messico potrebbero essere a una o due soste, a seconda dei livelli di grip e degrado che squadre e piloti differenti hanno valutato in maniera diversa. Sulla carta, la soluzione più veloce è quella con due pit stop: si parte su soft per poi passare a due stint su medie, strategia realizzabile solo per le dieci vetture che hanno ancora a disposizione 2 set di gialle. La strategia a una sosta media-dura è vicina in termini di tempo complessivo. Soft-media-soft è un’alternativa a due soste cosi come una possibile variante a una sosta è media-soft, che risulta però essere decisamente più lenta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha