Formula 1 | Steiner rigetta l’idea di Horner sulle vetture clienti

"Serve un taglio al budget dei top team", ha aggiunto il Team Principal della Haas

Steiner ha lanciato l'idea delle vetture clienti in Formula 1
Formula 1 | Steiner rigetta l’idea di Horner sulle vetture clienti

In una chiacchierata concessa al quotidiano Ziggo Sport, Gunther Steiner ha parlato della possibile introduzione in Formula 1 delle vetture clienti, sottolineando come l’idea lanciata da Christian Horner non risolverebbe il problema della forbice di prestazione tra i team di vertice e quelli di media e bassa classifica.

Secondo il Manager altoatesino, una soluzione di questo tipo aiuterebbe a contenere i costi, ma permetterebbe alle strutture più “forti” di conservare un grosso vantaggio dal punto di vista tecnologico. Una condizione di disparità che penalizzerebbe e non poco lo spettacolo.

“Il piano non è più realmente pertinente perché tutte le squadre hanno già trovato il modo di affrontarlo”, ha affermato il Team Principal della Haas. “Come team non abbiamo bisogno di soldi aggiuntivi, ma piuttosto che le grandi squadre operino con un budget inferiore. Una mossa di questo tipo livellerebbe il gioco e porterebbe tutti quanti ad essere più competitivi”.

Sull’idea di Steiner ha aggiunto: “Saremo tutti quanti team clienti e le nostre prestazioni verrebbero manipolate, visto che le vetture sarebbero piazzati vecchie di un anno rispetto alle squadre di vertice. Un taglio al budget, invece, ci permetterebbe di essere più vicini”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati