Formula 1 | Sorpresa Kubica: rinuncia alla turnazione di oggi in favore di Sirotkin

Claire Williams: "Robert grande professionista"

Formula 1 | Sorpresa Kubica: rinuncia alla turnazione di oggi in favore di Sirotkin

Intervistata dalla stampa all’interno dell’hospitality, Claire Williams ha parlato della scelta di rimuovere Robert Kubica dalla turnazione di oggi, dando quindi un’ulteriore possibilità a Sergey Sirotkin in previsione dell’Australia. Secondo il Team Principal della Scuderia di Grove, la scelta sarebbe arrivata direttamente dal pilota polacco, il quale avrebbe volontariamente mollato il sedile al proprio compagno di team.

Il russo, infatti, durate la prima settimana di test non è riuscito a coprire un buon chilometraggio con la FW41, ragion per cui Kubica avrebbe scelto di cedergli la propria sessione, così da permettergli una maggiore conoscenza del mezzo in previsione di Melbourne.

Ecco le parole di Claire Williams: La possibilità a Sergey di girare nella giornata di oggi arriva direttamente da Kubica. Durante la prima settimana di test c’è stato un tempo molto altalenante e i nostri titolari avevano bisogno di chilometraggio in previsione dell’Australia. Robert è un grande professionista ed è un ragazzo che è in grado di dare un senso alle cose. Sa essere molto freddo e lucido nelle proprie valutazioni. Al momento era importante dare questa possibilità ai titolari e proprio per questo ha scelto di farsi da parte. Sergey e Lance avranno quindi l’opportunità di girare con la FW41, accumulando chilometri utili per l’Australia”.

Roberto Valenti

Formula 1 | Sorpresa Kubica: rinuncia alla turnazione di oggi in favore di Sirotkin
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati