Formula 1 | Sedile Haas: scendono le quotazioni di Fittipaldi, Hulkenberg possibile sorpresa
Possibili novità già nel corso delle prossime ore
Cadono in picchiata le quotazioni di Pietro Fittipaldi per la sostituzione di Nikita Mazepin in Haas. Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana nella giornata odierna, nonostante l’impegno di alcuni sponsor importanti, tra cui si parla Banco do Brasil, il pilota verde-oro non sarebbe riuscito a raccogliere il budget necessario per assicurarsi il sedile al fianco di Mick Schumacher, aspetto che potrebbe portare la scuderia statunitense ad utilizzarlo solo nella tre giorni di test pre-season in Bahrain.
Per quanto riguarda il Gran Premio in programma a Sakhir tra 15 giorni, oltre all’ipotesi che porta ad Antonio Giovinazzi (molto dipenderà dall’offerta che Ferrari riuscirà a portare in dote a Gene Haas), restano in ballo i nomi di Kevin Magnussen, vecchia conoscenza di Gunther Steiner, e Nico Hulkenberg, nome che sembra stia scalando le gerarchie nel corso delle ultime ore. “Hulk” garantirebbe alla squadra qualche importante sponsor tedesco e offrirebbe il giusto mix di talento ed esperienza ad affiancare al giovane pilota della FDA.
L’obiettivo della scuderia a stelle e strisce, in ogni caso, è quello di chiudere la “faccenda” già nelle prossime ore, così da focalizzare l’attenzione sul primo appuntamento della stagione in programma domenica 20 marzo sempre a Sakhir. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui