Formula 1 | Sauber, Binotto: “A Melbourne siamo stati impeccabili”

"Il meteo variabile ci ha permesso di andare a punti, in condizioni normali la macchina ha bisogno di migliorare", ha aggiunto Mattia

Formula 1 | Sauber, Binotto: “A Melbourne siamo stati impeccabili”

La Sauber ha iniziato il 2025 nel modo migliore possibile, con i sei punti conquistati da Nico Hulkenberg, al ritorno nel team svizzero dopo la parentesi positiva nel 2013. Il pilota tedesco è arrivato settimo, sfruttando la pioggia e le condizioni mutevoli dell’Albert Park. Il dato significativo, e allarmante se visto dal punto di osservazione della Ferrari, è quello appunto di essere arrivato davanti alle due rosse, più per meriti strategici che per prestazione pura, ma considerando i soli quattro punti dello scorso anno firmati da Zhou in Qatar, è già un inizio ben più che promettente per il team che dal prossimo anno diverrà Audi. Dispiace per quanto accaduto a Bortoleto, fuori dopo uno strano cedimento della sospensione posteriore destra.

“La gara di Melbourne è stata un inizio incoraggiante per la nostra campagna 2025, ma ora l’attenzione è già rivolta al prossimo weekend – ha detto Mattia Binotto, direttore operativo e tecnico della Sauber. Le condizioni meteo variabili ci hanno permesso di raccogliere dati preziosi sul comportamento della C45 in diverse situazioni, e il team ha operato in modo impeccabile, il che rappresenta un segnale positivo. È evidente che le condizioni mutevoli ci abbiano offerto un’opportunità per conquistare punti, e in una gara standard la macchina ha ancora bisogno di miglioramenti per essere costantemente competitiva nella lotta per la zona punti”.

“Proprio per questo, in questa fase della stagione, è fondamentale sfruttare ogni occasione e continuare a ottimizzare le nostre prestazioni. Ora ci prepariamo per Shanghai, dove il formato Sprint renderà il weekend ancora più intenso. Con una sola sessione di prove libere, la preparazione e la rapidità nelle decisioni saranno essenziali, soprattutto considerando la lotta serrata per entrare in top ten. Sappiamo dove siamo e dove dobbiamo migliorare, e siamo pronti a cogliere ogni opportunità che si presenterà in questo fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati