Formula 1 | Sainz subito in pista con la Williams FW47: “Strada lunga, ma i primi riscontri sono positivi”

Carlos Sainz felice del primo impatto con la Williams

Formula 1 | Sainz subito in pista con la Williams FW47: “Strada lunga, ma i primi riscontri sono positivi”

Formula 1 Williams FW47 – Carlos Sainz si prepara a vivere una nuova avventura in Formula 1 con la Williams, dopo le stagioni trascorse in Ferrari. La presentazione della FW47, avvenuta quest’oggi, segna l’inizio di una sfida inedita per il pilota spagnolo, che ha già avuto modo di prendere confidenza con il nuovo ambiente di Grove. “La pausa invernale è stata più corta, perché ho cambiato team e ho speso giorni qui in Inghilterra per conoscere il team. Io poi sono iperattivo, amo lo sport. Ho fatto solo 5-6 giorni alle Maldive, ma dopo 2 giorni avevo già bisogno di fare qualcosa e avevo bisogno di tornare”, ha raccontato Sainz durante la presentazione della nuova monoposto.

Sainz carico per il debutto con la FW47

L’adattamento alla nuova realtà è stato rapido. L’iberico ha cercato di integrarsi subito con la squadra, lavorando al simulatore e dialogando con gli ingegneri per comprendere le peculiarità della FW47. La monoposto, ricordiamo, presenta modifiche significative, tra cui la sospensione posteriore con schema push rod, pensata per migliorare il rendimento dopo un 2024 chiuso al nono posto tra i Costruttori. E proprio in tal senso, la determinazione del pilota spagnolo è chiara: “Ho bisogno di sentirmi coinvolto, di avere obiettivi chiari e stimolanti. In Williams ho trovato un ambiente che condivide questa mia mentalità. C’è tanto da fare, ma la motivazione non manca. Per quanto riguarda il test di oggi, invece, abbiamo raccolto dati importanti e capito su quali aspetti intervenire. La strada è lunga, ma le sensazioni iniziali sono positive”.

Williams, grandi aspettative per il nuovo anno

In definitiva, la stagione 2025 si apre con molte aspettative e il pilota spagnolo non nasconde la determinazione a dare il massimo. La Williams, dal canto suo, conta sul suo talento per tornare a essere protagonista nel panorama della Formula 1.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati