Formula 1 | Sainz riflette sull’esperienza in Ferrari: “Non tutto è perfetto”

Carlos Sainz racconta a 360° l'esperienza vissuta con i colori della Ferrari

Formula 1 | Sainz riflette sull’esperienza in Ferrari: “Non tutto è perfetto”

Formula 1 Ferrari – Carlos Sainz ha definito la sua avventura a Maranello un percorso ricco di emozioni, senza nascondere che il ruolo di pilota Ferrari comporta anche delle sfide. Intervistato da Tom Clarkson nel podcast Beyond the Grid, il pilota spagnolo ha raccontato i momenti vissuti con la scuderia italiana, evidenziando i lati positivi ma anche le complessità.

Sainz e l’esperienza in Ferrari

“Anche se provo a descriverlo, credo sia impossibile spiegare davvero cosa significhi portare sulla spalla il peso di essere un pilota della Rossa”, ha ammesso il nuovo portacolori della Williams. “Ho vissuto ogni attimo con intensità. Ovviamente ci sono stati momenti difficili, anche perché fare parte della Ferrari è un compito impegnativo e non tutto è rose e fiori.”

Tra i punti di forza, l’ex alfiere del Cavallino Rampante ha voluto sottolineare il supporto incondizionato dei tifosi: “In qualsiasi circuito ci si trovi, i sostenitori della Rossa sono ovunque. È straordinario sapere che la maggior parte delle persone sugli spalti tifa per te e spera di vederti vincere”. Al contrario, gli ostacoli dal 2021 ad oggi sono ciò che hanno reso l’esperienza a Maranello una vera e propria sfida. Probabilmente la più complessa da quando corre in Formula 1: “Potremmo fare un’altra chiacchierata in cui racconto quali sono le difficoltà di rappresentare Ferrari, ma non voglio trasformare questa intervista in una lista di aspetti negativi”.

La nuova avventura con la Williams

Dopo aver chiuso la sua esperienza con il Cavallino Rampante, ricordiamo, l’iberico ha intrapreso una nuova avventura con la Williams, firmando un contratto pluriennale con l’obiettivo di contribuire al rilancio della squadra inglese. La scelta di Sainz riflette la volontà di trovare un ambiente competitivo ma anche adatto a far emergere nuovamente il suo potenziale.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati