Formula 1 | Sainz: “Con Albon pronti a riportare in alto la Williams”

Carlos Sainz felice della nuova collaborazione con Alexander Albon in Williams

Formula 1 | Sainz: “Con Albon pronti a riportare in alto la Williams”

Formula 1 Sainz Williams – Carlos Sainz ha espresso parole di grande stima per Alex Albon, elogiandone le qualità sia in pista che fuori. Il pilota spagnolo ha evidenziato come il thailandese, nonché suo futuro compagno di scuderia a Grove, sia particolarmente apprezzato nel paddock, anche da piloti come Lando Norris, Charles Leclerc e George Russell, i quali lo considerano tra i talenti più brillanti e, al tempo stesso, sottovalutati. “Non lo considero solo un ottimo pilota, ma anche una grande persona”, ha affermato l’ex portacolori della Ferrari. “Tutti mi dicono che è davvero un pilota straordinario, super dotato e velocissimo. Lavoreremo bene insieme”.

Sainz e Albon insieme in Williams

Guardando al futuro, Sainz ha ribadito quanto sia fondamentale un lavoro sinergico per riportare la scuderia britannica ai vertici della Formula 1. “Quello di cui il team ha bisogno ora è un impegno condiviso, con due piloti pronti a spingere al massimo per accelerare il processo e riportare la squadra dove merita di essere.”

Lo spagnolo, successivamente, ha riconosciuto il valore della coppia Leclerc-Hamilton in Ferrari, ma ha difeso con convinzione il potenziale della formazione Williams, riconosciuta all’interno del paddock come una delle più competitive in vista dell’annata che scatterà il prossimo marzo in Australia: “Non voglio mancare di rispetto a Charles e Lewis, ma credo che la nostra coppia sia molto competitiva. Anche se, ovviamente, sono di parte.”

Gli obiettivi per il medio periodo

In definitiva, l’obiettivo della compagine inglese per il 2025 è chiaro: ristabilire la competitività di una scuderia storica, protagonista di successi memorabili. Fiducia reciproca e impegno totale sono le basi su cui costruire un percorso ambizioso, con l’intento di restituire alla Williams il ruolo che l’ha resa una delle realtà più iconiche del Circus.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati