Formula 1 | Russell dopo le libere a Spa: “Abbiamo molto da migliorare”
Latifi: "E' fantastico guidare una vettura di Formula 1 su questo tracciato"
Feeling ancora non perfetto per George Russell e Nicholas Latifi al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Belgio, 12° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Gli alfieri della Williams, a causa delle condizioni mutevoli del tracciato, non sono riusciti a trovare la giusta “alchimia” con il pacchetto FW43B, aspetto che dovrà spingerli a lavorare duramente sul set-up in vista delle qualifiche in programma questo pomeriggio. Russell, ricordiamo, ha chiuso le FP2 in 16° posizione, davanti al compagno di squadra, Latifi (17°).
“Sono felice di essere tornato al volante della mia Williams”, ha affermato George Russell. “Sono trascorse quattro settimane dall’ultima volta e quindi è stato fantastico ritrovare il feeling. Penso che oggi siamo stati abbastanza fortunati con il tempo, visto che abbiamo avuto la possibilità di svolgere diverse ore di lavoro con pista asciutta, il che è stato positivo non solo per i tifosi, ma anche per la squadra”.
“Se le condizioni si confermeranno anche sabato e domenica, sarà veramente difficile mantenere viva la temperatura delle gomme”, ha proseguito l’inglese della scuderia di Grove. “Come team abbiamo molte cose da migliorare e ritengo che siamo un pò fuori ritmo. In ogni caso abbiamo alcune carte da giocare e ritengo che ci concentreremo su queste. Cerchiamo il compromesso giusto per migliorare le nostre performance”.
“E’ fantastico guidare una vettura di Formula 1 su questo tracciato”, ha invece dichiarato Nicholas Latifi. “La giornata è stata disturbata da un pò di condizioni miste, quindi ritengo che abbiamo ancora un pò di ritmo da trovare. Sono contento del passo sul giro secco, mentre in simulazione gara è stato più complicato, visto che un paio di bandiere rosse ci hanno complicato il lavoro di giornata. Bisogna sistemare un paio di cose e il tempo sicuramente non ci aiuta in termini di bilanciamento. Dobbiamo sfruttare al meglio tutte le opportunità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui