Formula 1 | Rosberg: “Vettel ha concluso al meglio la sua carriera”

"Quando era in Ferrari si girava spesso, non deve essere stato facile per lui", ha detto il campione 2016

Formula 1 | Rosberg: “Vettel ha concluso al meglio la sua carriera”

Il ritiro di Sebastian Vettel è stato certamente uno degli argomenti più intensi dell’ultima parte di stagione. Il quattro volte campione del mondo, dopo aver annunciato il suo addio ha avuto diverse gare davvero competitive, fornendo delle prestazioni importanti pur avendo a disposizione una vettura che difficilmente riusciva a conquistare la top ten nell’ultima parte del campionato. Nico Rosberg, campione 2016 ha voluto dire la sua in merito al connazionale, e crede che Seb sia una leggenda di questo sport nonostante i tanti periodi complicati specialmente nella seconda parte dell’avventura in Ferrari.

“Lascia una carriera leggendaria – ha detto Nico a Sport1. Seb è uno dei più vincenti di tutti i tempi, è incredibile quanto ha fatto in Formula 1, e quei quattro mondiali consecutivi sono pazzeschi. In Aston Martin ha avuto di nuovo degli sprazzi di guida fantastica, mi viene in mente il finale di questa stagione, anche se non è sempre stato così. Spesso è andato da solo in testacoda nel periodo in Ferrari, inspiegabile per un quattro volte campione del mondo, ed era strano perché succedeva di gara in gara, quindi mentalmente deve essere stato difficile”.

“Quando mi ritirai io volevo evitare di finire in una spirale negativa e sprofondare sempre di più, per me era uno scenario horror e sono sicuro che anche per Seb non sia stato facile. Si è fermato al momento giusto? E’ una domanda alla quale solo lui può dare una risposta, però posso dire che nelle ultime gare sembrava più libero mentalmente e ha guidato come nel suo periodo migliore, è stato brillante e mostrato cose incredibili. Ad Austin era là davanti e in Brasile è stato anche in quarta o quinta posizione con una vettura molto lenta. E’ andato molto forte e quindi credo che abbia concluso al meglio la sua carriera”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Newey azionista Aston Martin, ci sono conferme F1 | Newey azionista Aston Martin, ci sono conferme
News F1

F1 | Newey azionista Aston Martin, ci sono conferme

Il genio inglese dovrebbe acquisire parte delle quote del team di Formula 1 per "aggirare" il budget cap, lo riferisce AMuS
Nella giornata di ieri la nota testata tedesca Auto Motor und Sport (AMuS) ha rivelato come Adrian Newey, genio della Formula