Formula 1 | Ricciardo sulla McLaren: “Colpito dalla cura che mettono nel lavoro”
"Passano in rassegna tutto quanto e questo ci aiuta a comprendere al meglio quale strada seguire per i vari fine settimana", ha proseguito
Intervistato da Auto Motor Und Sport, Daniel Ricciardo ha parlato della metodologia di lavoro all’interno della McLaren, evidenziando come ogni membro della scuderia di Woking metta il massimo dell’impegno in ogni compito che gli viene affidato. Dopo le difficoltà del periodo di collaborazione con Honda, culminata con la separazione alla fine della stagione della stagione 2017, la scuderia inglese ha portato avanti una rivoluzione nella metodologia quasi totale, aspetto che gli ha permesso di avvicinarsi alle performance di Mercedes e Red Bull.
“La cosa che mi ha più colpito alla McLaren è la cura che mettono nel lavoro”, ha affermato Daniel Ricciardo. “Ci sono tante conversazioni e briefing. Passano in rassegna tutto quanto e questo ci aiuta a comprendere al meglio quale strada seguire per i vari fine settimana”.
“Questo non vuol dire che gli altri team non facciano lo stesso, ma alla McLaren è tutto un passo in avanti rispetto agli altri. Forse è perché hanno fatto dei progressi così buoni negli ultimi anni e non vogliono più compromettere questa tendenza positiva. Ricevo una risposta ad ogni domanda. Ricevo una risposta ad ogni domanda che faccio e tutti si stanno impegnando per arrivare al vertice”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui