Formula 1 | Ricciardo riflette sul futuro: “Tutto può cambiare velocemente”

"Visto cosa è accaduto a Perez? A fine 2020 la sua carriera sembrava finita", ha detto l'australiano

Formula 1 | Ricciardo riflette sul futuro: “Tutto può cambiare velocemente”

Il futuro in Formula 1 di Daniel Ricciardo è sempre più incerto. Il pilota australiano, attualmente alla McLaren sarà molto probabilmente appiedato per la prossima stagione nonostante il contratto ancora in essere con lo storico team di Woking, intenzionato più che mai a piazzare il connazionale Oscar Piastri al fianco di Lando Norris. Per l’ex Red Bull si fa dura, e sembra proprio che non ci sia spazio per lui nel 2023, Alpine permettendo. Ricordando quanto accaduto a Perez alla fine del 2020 però, Daniel non si dà per vinto, anche se il suo momento di forma attuale è ben all’opposto da quello del pilota messicano all’epoca.

“Già quando avevo 27 anni dicevo “Ah, sto invecchiando” – ha detto Ricciardo ad Autosport. In un certo senso sì, sto invecchiando, ma penso anche di avere più conoscenza di questo sport e non solo. Tutti noi crediamo di poter vincere, vorrei farlo già da domani ma non è sempre così. Adesso si parla del 2024 o del 2025, non è facile pensare a qualcosa di così lontano, eppure arriverà rapidamente, senza accorgercene. Prendiamo esempio da Perez: quando la sua carriera sembrava finita ha avuto una chance e ora è potenzialmente in corsa per il titolo mondiale, questo ci dice come le dinamiche possano cambiare molto velocemente”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,