Formula 1 | Renault, Sainz: “Setup sbagliato e traffico: così sono stato eliminato nel Q1”

Hulkenberg: "Finora non siamo stati così competitivi, ma l'11° posto ci offre flessibilità per la strategia"

Formula 1 | Renault, Sainz: “Setup sbagliato e traffico: così sono stato eliminato nel Q1”

A Silverstone la Renault incappa nella peggior qualifica della stagione: addirittura eliminato nel Q1 Carlos Sainz (finora quest’anno si era sempre qualificato per il Q3), solo 11° Nico Hulkenberg, tagliato fuori dalla terza manches per meno di un decimo. Queste le parole rilasciate dai piloti del team di Enstone in merito al sabato britannico.

NICO HULKENBERG
Q1: 8°, 1:28.017 (+1.432)
Q2: 11°, 1:27.901 (+1.645)
Q3: //
“In fin dei conti, l’11ª posizione va bene. Finora è stato un weekend difficile per noi con la macchina: non siamo stati così competitivi. La nostra vettura è forte nelle curve a bassa velocità e qui abbiamo perso con le scorrevoli curve ad alta velocità. Il Q3 era un traguardo difficile, ma se non puoi arrivare 7° puoi anche essere 11° ed avere la libertà di scegliere gli pneumatici con cui iniziare la gara. L’11° posto offre flessibilità per una strategia che potrebbe essere preziosa e vantaggiosa: possiamo ancora fare una buona gara qui”.

CARLOS SAINZ
Q1: 16°, 1:28.456 (+1.871)
Q2: //
Q3: //
“Finora è stato un weekend impegnativo. Ogni dettaglio oggi era fondamentale per arrivare nella top ten. Sfortunatamente, abbiamo apportato alcune piccole modifiche al setup dalle FP3 alle qualifiche che non hanno funzionato come mi aspettavo: questo, sommato ad un po’ di traffico, è stato sufficiente per saltare il Q2. È un peccato che il mio record del 100% di accessi al Q3 giunga al termine, ma sapevo che ad un certo punto, con questo centro classifica così ravvicinato, sarebbe potuto accadere nonostante i nostri migliori sforzi. Analizzeremo tutti i dati e decideremo la migliore strategia per domani. Potrà essere una gara difficile, ma abbiamo l’opportunità di tornare in zona punti. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida!”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati