Formula 1 | Renault, Ricciardo sulla qualifica: “Felici della performance”

Hulkenberg: "Tutti quanti volevano la scia"

Ricciardo e Hulkenberg hanno chiuso in quinta e sesta posizione
Formula 1 | Renault, Ricciardo sulla qualifica: “Felici della performance”

Soddisfazione in casa Renault per i piazzamenti ottenuti da Daniel Ricciardo e da Nico Hulkenberg nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo le ottime simulazioni del venerdì, infatti, gli alfieri del team francese scatteranno dalla quinta e dalla sesta piazza, aspetto che permetterà a entrambi di combattere per un buon piazzamento in top ten.

“Sono contento del risultato, ma avrebbe potuto essere leggermente migliore”, ha affermato Nico Hulkenberg. “Ho perso un pò di ritmo durante la Q2 a causa di un bloccaggio, ma alla fine sono riuscito a resettare il tutto. Il finale della qualifica è stato un pò estremo, ma la scia qui ha una grande impatto. Un gap che non è possibile recuperare in curva. Stare tutti ammassati è stato creano, ma in generale il nostro ritmo è stato forte, quindi dobbiamo approfittarne per conquistare punti alla domenica”.

Qui le valutazioni di Daniel Ricciardo: “È stata un’ottima qualifica per la squadra. Abbiamo eseguito tutto alla perfezione e il risultato è una buona ricompensa per il nostro lavoro. Ho avuto un buon giro in Q3 e durante tutto il week-end siamo stati tra i primi sei. Abbiamo mostrato una buona performance anche a Spa e siamo felici di esserci confermati”.

Sul casino del Q3 ha aggiunto: “Nessuno voleva offrire la scia e il risultato è stato quello che abbiamo visto. Noi in ogni caso siamo soddisfatti del quinto posto in griglia”.

Formula 1 | Renault, Ricciardo sulla qualifica: “Felici della performance”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati