Formula 1 | Renault, ottimismo sulla nuova power unit per la stagione 2019

"La nuova unità è molto promettente in termini di performance", ha dichiarato Marcin Budkowski

Formula 1 | Renault, ottimismo sulla nuova power unit per la stagione 2019

Intervistato sulla power unit attualmente in fase di studio a Viry-Chatillon, Marcin Budkowski si è detto estremamente ottimista riguardo alle performance dell’unità che sarà installata sulla RS18, sottolineando come gli ingegneri francesi abbiano svolto un ottimo lavoro in ottica 2019. La nuova unità, infatti, presenterà diverse novità sostanziali e punterà a ricucire il gap con Mercedes e Red Bull.

Un obiettivo ambizioso, ma che il team francese è pronto a inseguire portando avanti un programma di sviluppo assolutamente corposo.

Ecco le parole di Marcin Budkowski: “La nuova unità è molto promettente in termini di performance, ma stiamo ancora valutando l’affidabilità e la durata. Il processo di valutazione è ancora in corso a Viry. I tecnici stanno ancora lavorando sui motori che inizieranno il prossimo campionato, ma sappiamo che bisognerà trovare il giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità”.

“Possiamo estrarre il massimo da ogni unità, ma dobbiamo sempre confrontarci col numero di gare e sessioni da eseguire. Il processo di valutazione su dove possiamo arrivare è ancora in corso, ma siamo molto ottimisti”, ha aggiunto.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati