Formula 1 | Red Bull vieta a Verstappen il simracing notturno durante i week-end di gara

Marko: "Abbiamo concordato che in futuro non farà più stint in gare virtuali nel cuore della notte"

Formula 1 | Red Bull vieta a Verstappen il simracing notturno durante i week-end di gara

Formula 1 Red Bull Verstappen – A seguito delle polemiche che hanno condizionato il post Hungaroring, teatro del 12° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Red Bull ha invitato Max Verstappen a non effettuare più stint notturni di gare virtuali durante i fine settimana del campionato.

Intervistato da speedweek, Helmut Marko ha confermato un accordo di massima tra la squadra e l’olandese dopo quanto accaduto in Ungheria, precisando come l’attività alla 24h di Spa tra il sabato e la domenica dell’Hungaroring sia stata provocata dalla defezione improvvisa di uno dei piloti della sua squadra sim.

Una condizione inattesa che l’ha costretto a prendere il volante ed a gareggiare fino all’1.00 di notte circa, con le polemiche che ne sono scaturite a causa soprattutto del nervosismo che il tre volte iridato ha mostrato durante le 70 tornate di competizione in terra magiara.

Red Bull vieta a Verstappen il simracing notturno

“Il problema non sono mai stato il sonno, anche perchè Verstappen non ha avuto problemi a dormire le sue sette ore di bioritmo. Non è quello il punto. In Ungheria la necessità del sim è nata a causa di una defezione improvvisa nel suo team. Ha dovuto coprire uno stint che non era previsto. Ad ogni modo abbiamo concordato che in futuro, nei week-end di gara, non farà più stint in gare virtuali nel cuore della notte”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati