Formula 1 | Red Bull, Verstappen su Spa: “E’ il mio circuito preferito”

"Ci sono molti lunghi rettilinei e trovare il miglior compromesso in termini di set-up è sempre una sfida", ha rivelato l'olandese

Verstappen ha parlato dell'appuntamento di Spa, sottolineando come per lui si tratti di un Gran Premio estremamente speciale
Formula 1 | Red Bull, Verstappen su Spa: “E’ il mio circuito preferito”

Tensione a mille per Max Verstappen in vista del prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo una pausa estiva utile a ricaricare le batterie, l’olandese è pronto a rimettersi al volante della RB15 in un tracciato estremamente particolare, visto che Spa, almeno per lui, si tratta di un secondo GP di casa.

L’obiettivo, proprio in tal senso, sarà quello di massimizzare le performance della vettura, così da proseguire una striscia di risultati utili che gli hanno permesso di conquistare la seconda piazza nella classifica mondiale riservata ai piloti.

“E’ stato bello avere una piccola pausa”, ha affermato Max Verstappen. “Ho passato un pò di tempo con la mia famiglia e con gli amici, ma adesso non vedo l’ora di ricominciare, visto che prima dello stop abbiamo avuto una serie di buone performance”.

Sulla pista di Spa ha dichiarato: “Il Belgio è il mio circuito preferito in calendario, ragion per cui si tratta di un ottimo inizio. Ci sono molti lunghi rettilinei e trovare il miglior compromesso in termini di set-up è sempre una sfida. Spa, in particolare, non richiede molto carico aerodinamico, ma le curve veloci sono davvero impressionanti e divertenti. Sarà interessante vedere come riusciremo ad affrontare Pouhon.

“Non ci sono molte curve a bassa velocità e questo mi piace”, ha proseguito. “Puoi mantenere il ritmo lungo tutto il circuito. Sono pronto a tornare in macchina e non vedo l’ora di vedere quando riuscirò ad essere competitivo in questa seconda metà della stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati