Formula 1 | Red Bull, Verstappen studia il Paul Ricard al simulatore [VIDEO]

Il 20enne olandese si sta preparando per il weekend di Le Castellet, che segna il ritorno del GP di Francia

Formula 1 | Red Bull, Verstappen studia il Paul Ricard al simulatore [VIDEO]

Il Paul Ricard, a quasi trent’anni dall’ultima volta, torna ad ospitare i bolidi della Formula 1. Per i piloti, dunque, è il momento di studiare, almeno virtualmente, il nuovo tracciato, in particolare per i più giovani che non hanno potuto apprezzare nemmeno dalla televisione le gesta sul circuito di Le Castellet dei vari Nelson Piquet, Niki Lauda, Ayrton Senna, Alain Prost e Nigel Mansell, alcuni dei protagonisti indiscussi degli anni ’80.

Tra questi, chiaramente, spicca il classe ’97 Max Verstappen che, sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato un video nel quale percorre al simulatore le strade del Paul Ricard.

L’olandese della Red Bull è reduce dal podio ottenuto in Canada, utile ad accantonare momentaneamente gli strascichi di un avvio di stagione condito da manovre scorrette ed errori madornali: in Francia l’obiettivo sarà quello di evitare nuove sventure e confermare i progressi visti a Montreal.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. rearweeldrive

    19 Giugno 2018 at 01:29

    speriamo che capiasca la differenza tra un simulatore(un videogioco)e la realtà.qui non hai tre”vite”dove al massimo perdi 50 centesimi;nella realtà la vita puoi perderla e farla perdere agli altri davvero!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati