Formula 1 | Red Bull, Verstappen soddisfatto: “Grande passo gara in previsione di domenica”

"Abbiamo sistemato il bilanciamento e con le soft siamo davvero contenti" ha sottolineato il pilota olandese

Formula 1 | Red Bull, Verstappen soddisfatto: “Grande passo gara in previsione di domenica”

Prima giornata positiva per Max Verstappen sul tracciato di Shanghai. L’olandese ha chiuso le libere 2 a un decimo dalla vetta occupata da Lewis Hamilton, convincendo per passo gara e usura delle gomme. Red Bull, infatti, sembra adattarsi molto bene alle mescole più dure (soft e medie.ndr) e quindi, in previsione della gara di domenica, sarà lecito aspettarsi una strategia a singolo stop.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Abbiamo perso del tempo nel corso delle libere 1. Ci siamo concentrati sul settaggio della macchina e su alcune regolazioni dopo un primo run non convincente. Adesso ritengo che il ritmo sia buono e possiamo essere soddisfatti della prestazione in generale. Finire il venerdì senza problemi è sempre bello e inoltre non siamo lontani dalla vetta della classifica”.

“Per quanto riguarda il passo gara, invece, la prestazione è stata molto positiva e mi sono sentito a mio agio con la macchina”, ha aggiunto. “Abbiamo sistemato il bilanciamento e con le soft siamo davvero contenti. In questa pista ci sono molte possibilità di sorpasso quindi possiamo sfruttare il nostro passo gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati